Una rappresentazione della contradanza tratta dallo spettacolo "suite de bailes populares" con le coreografie di Elsa Aviles del Balletto Folklorico di Camaguey, direttamente da Cuba.
Nel primo episodio del podcast abbiamo parlato e ascoltato il pianista e compositore cubano Ernesto Lecuona (1895-1963) che è stato chiamato, per la sua eccellenza musicale, il "Fryderyk Chopin di Cuba", oppure il "Liszt di Cuba" ed anche Il "Gershwin cubano". Volevamo regalarvi questo cortometraggio probabilmente realizzato nel 1945, anche se un po '"fuori sincrono" rimane un pezzo di storia che vale la pena guardare.
Nel secondo episodio abbiamo svelato la versione originale di GUANTANAMERA, te lo immaginavi così Joseito Fernandez? goditi una delle due interviste
Nell'episodio tre abbiamo parlato di questi due grandi artisti. Godetevi questo brano interpretato dalle voci calde e avvolgenti di Ibrahim Ferrer e Omara Portuondo accompagnati al piano da Roberto Fonseca. Una dolce melodia che potrete sentire anche da altri interpreti. ad esempio? Andrea Bocelli e Jennifer Lopez, Nat king Cole, Trio Los Panchos, Pink Martin, Julo Iglesias e tanti altri...qual è la tua versione preferita?